mercoledì 24 novembre 2010

LA CHEF DELLE PAPPINE

Quando Lucia ha iniziato a mangiare cibo solido, io e Paolo abbiamo subito preso una decisione di comune accordo: le avrei cucinato tutto io,  usando cibi biologici. Avrei comprato solo le cose che fresche non si riescono a trovare o che sono sconsigliate, come le carote.
Preparare le pappine e' divertente, non lo avrei mai creduto! Al di la' del fatto che e' semplicissimo, una volta che si usa la pentola a pressione e' veramente questione di poche decine di minuti, oltretutto e' interessante sperimentare, provare, abbinare i sapori.
Le prime settimane, quando si assaggia un solo cibo alla volta, le cose vanno un po' a rilento, ma poi ci si puo' sbizzarrire con coppie, triplette, a suo tempo aggiungere la carne... alcune sono veramente buonissime! Magari in futuro potrei pensare di postare qualche ricetta, anche se in realta' l'idea di base e' di mescolare a piacere gli ortaggi consentiti per fascia d'eta' e cuocerli al vapore in pentola a pressione, dopo di che frullare il tutto. Ieri sera ho preparato per Lucia 14 coppette di minestrone con broccoli, zucchine, patate, cipolle e riso bollito a parte: un successone! In 5 minuti ha finito la sua ciotolina...
A proposito, le ciotoline. Ho imparato che e' molto meglio preparare pappine in abbondanza, poi si surgelano gia' a dosi e sono pronte in un attimo, bastano 2 minuti di microonde.
E dire che non mi e' mai piaciuto cucinare, grazie a Lucia sto scoprendo la chef che e' in me!

Nessun commento:

Posta un commento