venerdì 19 novembre 2010

I CIUCCI NEL FRIGO

Scrivo questo post seduta sulla poltrona del concessionario dove io e Lucia siamo venute a fare il cambio dell'olio. Lei dorme, io vorrei ma non ci riesco... Che notte!
Siamo in piena fase dentini, con i primi due è andata bene, ma il terzo ci sta facendo un po' penare... Alle 4 stanotte abbiamo avuto una mezz'oretta difficile...
Quello che ho trovato veramente utile in caso di dentini dolorosi, ma non solo, anche per calmare momenti di nervosismo, è la tecnica dei ciucci freddi. I ciucci di Lucia sono TUTTI in una ciotolina in frigorifero; quando non c'è modo di calmare un pianto disperato le dò un ciuccio di frigo. Il più delle volte funziona, smette di piangere, comincia a tirare tutta concentrata. Non so se sia l'effetto anestetico del freddo o solo la sensazione piacevole del frescolino, forse non mi interessa nemmeno saperlo. L'unica cosa che so e che mi interessa è che stanotte, dopo mezz'ora di pianti, sono scesa in cucina, ho preso il ciuccio freddo ed è passato tutto fino a questa mattina alle otto!

Nessun commento:

Posta un commento