Beh, dopo aver parlato dei benefici (indubbiamente tantissimi) della tecnica dello swaddling, non posso non spiegare come funziona.
Ci sono due possibilita': fasciare il bimbo da soli, con un panno, o acquistare uno di quelli che io e il mio maritino chiamiamo "swaddle automatici" (che non so se si trovano in Italia, ma si possono acquistare on line). Io li ho usati entrambi e devo dire che funzionano molto bene tutte e due le possibilita'. Vediamo:
1. LO SWADDLING FATTO IN CASA
E' sufficiente avere un telo di cotone quadrato di circa un metro per lato e seguire le istruzioni molto chiare di questa figura. L'unica differenza che applicavo io con Lucia era che nel passaggio C le infilavo anche il braccino sinistro. Piu' la fasciatura e' stretta piu' lo swaddling e' efficace.
2. LO SWADDLING AUTOMATICO
Noi abbiamo acquistato uno Swaddleme della Kiddopotamus, credo si possano acquiatare in Internet, il prezzo non e' stratosferico e ci sono tre misure. Lo abbiamo usato in aereo, dove non avremmo avuto molto spazio per fasciare Lucia con il metodo tradizionale e devo dire che mi sono trovata bene.
Questo e' il link per vedere come funziona: www.kiddopotamus.com

Ciao!a proposito di swaddle,io ho ordinato dall'olanda diversi articoli della LODGER marsupi,sacchi nanna... ci sono delle copertine fatte proprio per esegure questo tipo di legatura!la cosa bella è che il pile è molto caldo, si asciuga rapidamenteè intercambiabile e...adorabile!si stringono a mò di corolla di fiore e sono tutti ricamati!fai un giro per curiosità e poi hanno costi accessibili
RispondiElimina