giovedì 9 dicembre 2010

CIAO CIAO LATTE!

Frequentando un gruppo di neomamme organizzato dall'ospedale dove ho partorito, mi sono accorta di una cosa: non c'è di peggio per una mamma che rendersi conto di stare perdendo il latte. Insomma, dobbiamo nutrire la nostra creatura, come possiamo farlo senza latte? Ci sembra di diventare inutili, ineffienti, ci fa stare malissimo...
Ho capito che stavo finendo il latte quando Lucia aveva quattro mesi. È stato proprio brutto, non lo nego. La prima persona che ho chiamato è stata mia cugina, lei ha due bimbi e il suo Matteo ha un anno esatto più di Lucia; le ho detto, qquasi piangendo, come stavano le cose e sapete cosa mi ha risposto?
"Ringrazia la Madonna e vai ad accendere un cero!"
Non era proprio quello che mi aspettavo, ma mi è servito! Guardiamo i lati positivi: niente
più bisogno di cercare un angolino dove allattare, niente più levatacce notturne, quelle vengono divise alla pari col paparino, molto più controllosu quanto mangia il bambino..
Già, il latte della mamma è il meglio, ma guardando i bimbi di prima elementare possiamo dire che ha avuto latte materno e chi artificiale? No! Possiamo dire chi vede troppa tv, ma sul latte proprio niente. Allora vuol dire che non da poi tanta differenza!

1 commento:

  1. ciao Larissa, mi sono unita al tuo sito, che ne dice di venire a visitare il mio blog? Magari ti piacerà.
    ciao ciao
    sinforosa castoro

    RispondiElimina